The virtual museum of stories through images

Home > Stories > La pietra incantata - Page 5/11
Istituto Comprensivo di Gromo - Scuola Media B. Moretto di Ardesio

La pietra incantata

Valtorta, vista del torrente Stabina al mattino con la galaverna
Valtorta, vista del torrente Stabina al mattino con la galaverna
© Andrea Pandolfi (Photo: Andrea Pandolfi)
Il giorno seguente Claudia venne accompagnata fino al limitare del bosco, da dove avrebbe dovuto proseguire sola.

Superò la radura che, ad uno sguardo superficiale e non attento sarebbe potuta sembrare molto piccola, ma non era così.

Claudia partì decisa ad affrontare il lungo viaggio che l'aspettava, sicura che, stimolata dall'amore che la legava a suo padre, avrebbe superato quello che si prospettava essere un lungo tragitto. Si diresse verso nord e sentì il freddo di una giornata che prometteva pioggia, iniziare ad avvolgerla. Allora tolse dal suo sacco un mantello che le avrebbe tenuto molto caldo.

Dopo una mattinata di lungo cammino, raggiunse le famose montagne sempre coperte di nuvole, e intuì di essere sulla buona strada.

La scalata che si prometteva dura e interminabile divenne invece divertentissima, visto che quelle non erano nuvole normali, perché appena vi entravi in contatto, eri in grado di volare.

Claudia ignorava di avere acquisito questa capacità, ma lo scoprì subito all'inizio della scalata, quando scivolando su un sasso malfermo, invece di cadere, a sua insaputa rimase sospesa a mezz'aria... e così continuò la sua scalata volando.
The images and texts contained in the site are subject to copyright. Any use of these materials outside the site is subject to authorisation by the owners.