The virtual museum of stories through images

Home > Stories > La pietra incantata - Page 6/11
Istituto Comprensivo di Gromo - Scuola Media B. Moretto di Ardesio

La pietra incantata

Paesaggio delle Colline Metallifere
Paesaggio delle Colline Metallifere
© Comune di Massa Marittima
Pian piano, dopo 3 giorni di volo, le nuvole iniziarono a diminuire e Claudia vide finalmente l'ultima montagna; giunta sulla sua cima, notò sotto i suoi piedi un fantastico bosco nel quale doveva esserci il castello senza nome e la miniera con la pietra magica.

Sempre volando, sorvolò tutto il bosco nella speranza di avvistare la miniera, senza dover camminare e perlustrare tutto a piedi.

Dovette presto rassegnarsi, perché scoprì che il bosco era troppo folto ed era impossibile vedere la miniera dalle pareti di legno, da quell'altezza.

Così arrivò al castello e decise di fermarsi lì per la notte e constatò che quel castello era veramente bello; scelse la stanza che più le piaceva e passò lì la notte.

Il giorno dopo ripartì alla ricerca della miniera. Camminava, camminava, ma non trovava niente e il bosco, stranamente ed esageratamente troppo silenzioso, ogni giorno di più le incuteva paura.
The images and texts contained in the site are subject to copyright. Any use of these materials outside the site is subject to authorisation by the owners.