The virtual museum of stories through images

Home > Projects > Lauree Scientifiche > Oggi è già domani. 1949-2006: le innovazioni di Caimi Brevetti - Page 13/25

Oggi è già domani. 1949-2006: le innovazioni di Caimi Brevetti

Prima Classe Ghost
Prima Classe Ghost
© Archivio Caimi

Prima Classe - Ghost

1998-2000, Design: Acropoli - Caimi Lab, Selezionato Adi Design Index, Segnalato XIX COMPASSO D'ORO ADI

Prima Classe è un sistema brevettato di sedute su trave, studiato per rendere l'attesa più comoda.

E' composto da una struttura in acciaio verniciato, basi in conglomerato di marmo o in tubolare d'acciaio, tavolini in conglomerato di marmo o in MDF verniciato e sedute con monoscocca autoportante in lamiera d'acciaio, caratterizzata da un sistema brevettato di piega dei bordi a quattro strati. Questa particolare lavorazione garantisce alla seduta un'estrema solidità e nel contempo ne accresce le prestazioni tecniche, in quanto permette di migliorare la resistenza alle sollecitazioni. Il design è curato nei minimi dettagli, sia a livello ergonomico che estetico: ad esempio, il bordo frontale è ampiamente raggiato per evitare punti di pressione sugli arti inferiori. Inoltre la particolare forma arrotondata dei tavolini offre grandi possibilità compositive, permettendo di ottimizzare lo spazio a disposizione.

Queste caratteristiche rendono Prima Classe un sistema particolarmente adatto per l'arredo di ambienti quali aeroporti, stazioni, ospedali, ambulatori, alberghi ecc.
The images and texts contained in the site are subject to copyright. Any use of these materials outside the site is subject to authorisation by the owners.